Se anche tu possiedi una lavastoviglie, esiste un’operazione inutile che dovresti cercare di evitare. Io ho smesso già da un po’.
Chiunque possegga una lavastoviglie commetterà sicuramente un errore assai comune. Tale operazione potrebbe rubarci del tempo, farci sprecare del denaro e, soprattutto, essere pressoché inutile. A parlare è stata proprio un’esperta di pulizie durante una nota trasmissione televisiva. Ecco dunque cosa dovresti cercare di evitare se anche tu possiedi questo elettrodomestico.
La lavastoviglie si sa, è sicuramente un elettrodomestico di vitale importanza quando non si vuole pulire troppe stoviglie.
Questa tecnologia è ormai spopolata nelle cucine di tutto il mondo e diverse persone ammettono di non riuscire più a vivere senza. Se anche tu sei tra i fan più accaniti di questo elettrodomestico, c’è un segreto che però probabilmente non conoscerai. Esiste infatti un errore che quasi tutti commettono e che si tratta di uno spreco inutile di tempo, soldi e acqua.
Ti sei mai chiesto se sia necessario pulire le stoviglie con dell’acqua prima di inserirle dentro la lavastoviglie? La risposta ti stupirà.
Durante la nota trasmissione televisiva This Morning in onda sull’emittente ITV, è stato aperto questo dibattito. D’altronde le persone si sono sempre divise in chi sosteneva che le stoviglie debbano essere necessariamente sciacquate e in chi, al contrario, lo riteneva uno spreco di tempo. L’esperta di pulizie domestiche Katie Mortram ha però tolto finalmente qualsiasi dubbio. Dopo aver testato l’elettrodomestico per cinque anni, la donna ha confermato che non serve sciacquare i piatti prima di inserirli nella lavastoviglie.
Katie ha infatti spiegato che le lavastoviglie, soprattutto quelle di ultima generazione, sono abbastanza tecnologiche per svolgere questo passaggio da sole.
Nonostante però le parole dell’esperta, qualcuno ha continuato a sostenere che si tratti di un errore. C’è chi metteva in luce il problema del cibo accumulato negli scarichi della lavastoviglie e chi, invece, sottolineava la possibilità che le stoviglie continuino poi a puzzare. Katie ha dunque specificato che è possibile eliminare via i residui alimentari semplicemente con una forchetta, grattandoli via e che non è necessario utilizzare l’acqua per fare questa operazione. Come se non bastasse, le moderne lavastoviglie hanno tutte la funzionalità pre-risciacquo, che eliminerà indubbiamente ogni traccia di odore.
Insomma, se anche tu lavavi piatto per piatto ogni volta prima di inserirli dentro alla lavastoviglie, cancellati questa cattiva abitudine!