Pavimento lucido: altro che i soliti detersivi | Questo prodotto mi ha sbalordita
Come trasformare il tuo pavimento lucido in pochi secondi? Questo prodotto mi ha svoltato completamente la vita.
I pavimenti puliti e lucidi sono sicuramente uno step fondamentale quando si decide di andare a vivere da solo. Curare queste superfici donerà infatti un tocco in più alla nostra dimora e non dovremo vergognarci più di invitare qualche ospite. Esiste un prodotto in particolar modo che garantirà incredibili risultati con il minimo sforzo. Ecco dunque il trucchetto della nonna che utilizzo ormai da diverso tempo e senza il quale non potrei più farcela!
Sogni anche tu una casa sempre pulita e in ordine come quella delle copertine? Per ottenere questo risultato è fondamentale sicuramente partire dai pavimenti.
Tuttavia, alcune volte, il mocio e i lava pavimenti presenti in commercio potrebbero non bastare, lasciando comunque delle macchie incrostate nei pavimenti. Esiste una soluzione che probabilmente non avevi mai preso in considerazione ma che renderà le tue superfici lucide in un batter d’occhio.
La cosa veramente assurda? Questo prodotto lo possiedi sicuramente già dentro casa e, dunque, potrai risparmiare anche un bel po’ di soldi.
Cosa utilizzare per i pavimenti
Tra i trucchetti della nonna che più sono spopolati proprio in queste ore, troviamo quello del detergente per piatti utilizzato per lavare i pavimenti di casa. Ebbene sì, questo prodotto è decisamente versatile e utile per pulire a fondo più cose all’interno della nostra casa. Utilizzarlo per pulire unicamente le nostre stoviglie sarebbe infatti uno spreco inutile. Attraverso questa semplice soluzione potrai infatti rendere i tuoi pavimenti puliti a fondo e super profumati.
Se quindi anche tu sei rimasto incuriosito da questa interessante soluzione, nel seguente articolo potrai scoprire come utilizzare il detergente per piatti per i tuoi pavimenti.
La miscela che ti svolterà la vita
Bisogna tuttavia sottolineare che tale trucchetto non è consigliato per i pavimenti in parquet, ma soltanto per quelli in marmo, pietra dura e grés. Per ottenere la miscela perfetta dovrai semplicemente unire 800 ml di acqua, 90 g di carbonato di sodio e 15 g di detersivo per piatti. Non ti resterà quindi che versarli all’interno di un secchio, munirti di uno straccio e pulire così tutte le superfici di casa tua. I risultati saranno immediati e, dopo aver provato questa soluzione, dirai addio a tutti i detersivi per pavimenti presenti in commercio.
Che aspetti quindi a provare anche tu questo trucchetto per i pavimenti di casa tua? Le macchie incrostate non saranno più un problema!