salute

Vitamina D: non basta prendere il sole | Quale aiutino é necessario

Prendere il sole (Depositphotos) Newsecologia.it

Sappiamo benissimo che il sole può servirci per la Vitamina D. Eppure a volte è necessario un aiutino in più. Ecco quale.

Nonostante le giornate nuvolose delle ultime settimane, l’estate è sicuramente il momento perfetto per fare scorta di Vitamina D. I raggi del sole sono infatti degli importantissimi alleati per questo aspetto. Eppure non tutti sanno che a volte andare al mare e sdraiarsi nel lettino potrebbe non bastare. Se anche tu infatti hai una carenza di Vitamina D e necessiti di un piccolo aiuto, ecco cosa dovresti acquistare per risolvere il problema.

Il sole è sicuramente fondamentale per il benessere del nostro organismo e, infatti, può donarci molteplici benefici.

Tra questi troviamo ad esempio maggiore serenità mentale, rilassamento della muscolatura, diminuzione dell’acne e può persino aumentare gli ormoni del benessere. Il sole è poi sicuramente un grande alleato quando si parla di Vitamina D: esponendoci qualche minuto al giorno sotto ai raggi del sole potremmo infatti ottenere incredibili risultati. Non a caso l’inverno può portarci ad una carenza di Vitamina D, a causa delle nuvole e della più pioggia più frequenti.

Tuttavia, anche il sole splendente dell’estate potrebbe non bastare e, proprio per questo, ecco a quale soluzione ricorrere.

Come il sole può aiutarci con la Vitamina D

Come detto precedentemente, i raggi del sole sono sicuramente il più grande strumento per accrescere la Vitamina D nel nostro corpo. Secondo uno studio, basterebbero infatti soltanto 15-30 minuti al giorno di sole per stare meglio. Purtroppo però, l’altra faccia della medaglia potrebbero essere quella dei molteplici rischi per la nostra pelle con una frequente esposizione ai raggi UV, tra cui: macchie solari e possibile formazione di melanomi. Qualsiasi dermatologo consiglierebbe infatti di indossare sempre la crema solare, anche per uscire a prendere un caffè soltanto.

Una soluzione però che potrebbe permetterti di evitare questo rischio, è quella degli integratori a base di Vitamina D.

Vitamina D (Depositphotos) Newsecologia.it

Gli integratori che potrebbero fare al caso tuo

Il nostro organismo necessita di circa 600-800 U.I di Vitamina D giornaliere. Il metodo più semplice per alzare quindi questo valore, è quello di acquistare direttamente degli integratori. Questi prodotti sono infatti consigliati per coloro che hanno una pelle delicata e soffrono l’esposizione al sole o per chi ha il terrore dei danni che i raggi UV possono provocare. Soltanto in questo modo avrai la possibilità di rendere le tue ossa più forti, assorbire il calcio e il fosforo e tenere il sistema cardiovascolare in salute.

Che aspetti quindi ad utilizzare questo aiutino per il tuo benessere? Soltanto così avrai la giusta dose di Vitamina D giornaliera.

Published by
Valentina Barbieri