Bucato super morbido: il trucco degli hotel era impossibile da sapere | Ora lo uso sempre
Come rendere il bucato super morbido? Da quando ho scoperto questo trucchetto che utilizzano anche gli hotel non vivo più senza!
Tutti quanti desideriamo un bucato morbido come quello degli hotel. Per ottenere questo risultato dovremo seguire semplicemente dei pochissimi passaggi, che renderanno i nostri asciugamani delle vere e proprie nuvole di morbidezza! Da quando io ho scoperto questo trucchetto non riesco più a farne a meno e, proprio per questo, dovresti testarlo anche tu. Ecco quindi nel dettaglio la soluzione perfetta per i tuoi asciugamani che li farà tornare come nuovi.
Quando si fa il bucato, è possibile che gli asciugamani perdano la loro morbidezza iniziale e, talvolta, rimangano spessi e rigidi.
Alcune volte può addirittura capitare che i nostri asciugamani continuino ad avere un cattivo odore e questo potrebbe costringerci a lavarli più volte consecutivamente. Ma come fare per risolvere questo problema e rendere gli asciugamani morbidi come quelli degli hotel? Basterà utilizzare un trucchetto della nonna che ti ruberà pochissimi minuti del tuo tempo.
Ecco dunque nel dettaglio i passaggi che dovrai seguire per rendere i tuoi asciugamani nuovamente morbidi e profumati.
Il trucchetto degli hotel per gli asciugamani
Innanzitutto, è bene separare gli asciugamani da tutto il resto del bucato e donargli così un lavaggio a parte. Ricordati inoltre di non lavare mai quelli chiari con quelli scuri, per evitare che i colori vadano a mescolarsi tra di loro. Qualsiasi hotel ti consiglierebbe inoltre di non riempire mai pienamente il cestello. In questo modo potrai permettere un lavaggio più fondo e corretto. Anche il dosaggio del detersivo è un passaggio da non sbagliare.
Ricordati infatti di non esagerare mai con questo prodotto ma, soprattutto, di selezionare sempre questo programma di lavaggio: non sopra i 30 gradi per spugne e cotone e la centrifuga deve sempre essere bassa.
Come asciugare correttamente questi panni
Dopo aver seguito questi semplicissimi passaggi, ricordati di lasciare sempre i tuoi asciugamani all’aria aperta. Tuttavia, è consigliato di non esporli direttamente sotto al sole, in quanto potrebbe rischiare di irrigidirli nuovamente. Anche durante la notte falli asciugare sempre all’interno della tua dimora, altrimenti potresti rischiare che prendano l’umidità. Attraverso questo semplicissimi passaggi, i tuoi asciugamani potranno risultare morbidi e profumati proprio come quelli degli alberghi. Chiunque abbia testato questo trucchetto non è più riuscito a vivere senza! Che aspetti quindi a provarlo anche tu?
Soltanto così potrai dire addio agli asciugamani duri e spiacevoli al tatto, evitando inoltre di acquistarli sempre nuovi.