Tonifica i muscoli, migliora la flessibilità e goditi i benefici dell’acqua di mare con acquagym, adatto a tutte le età e livelli di fitness
L’acquagym in acqua di mare è un’attività fisica che combina esercizi aerobici e resistenza dell’acqua, offrendo un allenamento completo e a basso impatto adatto a tutte le età e livelli di fitness. Praticare questi esercizi nell’acqua di mare non solo rende l’attività più piacevole, ma apporta anche benefici come il miglioramento della circolazione e la riduzione dell’infiammazione.
Questa guida include una serie di esercizi dinamici per il riscaldamento, il cardio, le gambe, il core, le braccia e la schiena. Inoltre, sono indicate tecniche di defaticamento e stretching, per mantenerti in forma in modo sicuro e divertente.
Esercitarsi in acqua è più facile e si può fare in ogni momento della giornata, prova questi esercizi alternandoli ogni giorno in modo da allenare ogni parte del corpo. Inizia subito e salva l’articolo per non dimenticare il tuo allenamento quotidiano in acqua salata.
Fare Acquagym in mare è un ottimo modo per rimanere in forma senza sudare ed evitando di perdere i benefici del duro lavoro fatto in palestra. Durante le vacanze estive, goditi il sole, la spiaggia e l’acqua cristallina del mare ma senza rinunciare a fare allenamento.
Ecco una serie di esercizi da alternare per pianificare una routine di Acquagym al mare
1. Riscaldamento:
2. Esercizi di Cardio:
3. Esercizi per le Gambe:
4. Esercizi per il Core:
5. Esercizi per le Braccia:
6. Esercizi per la Schiena:
7. Defaticamento e Stretching:
Ricorda di bere molta acqua per idratare correttamente il corpo e restare in una zona sicura sorvegliata da un bagnino.