Vacanze di fine estate, le mete ideali per settembre | Viaggi low costo in posti meravigliosi
Se le tue ferie 2024 sono fissate per fine estate allora la fortuna è dalla tua parte: ecco mete low cost per le vacanze a settembre
Sono ormai diverse le persone che scelgono di andare in ferie direttamente a settembre, lasciando la stagione più affollata per tutti gli altri e tenendo per sé le meraviglie di fine estate per godere della maggiore tranquillità possibile. In particolare quest’anno di tratta di una scelta più che mai azzeccata visto la grande disponibilità di viaggi in offerta.
Settembre è il periodo ideale se si ama il mare ma anche la tranquillità, sappiamo infatti che in agosto le mete balneari sono sature di turisti e persone che cercano il relax (senza trovarlo) o che si uniscono alla più sfrenata movida. Qualunque sia la tua vacanza ideale, ecco quali sono le dieci mete balneari ideali per il mese di settembre: se prenoti ora puoi ottenerle a un prezzo davvero stracciato.
Settembre, il mese in cui godersi il mare in tranquillità
Se non ami prendere aerei o viaggiare a lungo, allora le prime mete che ti consigliamo sono proprio in Italia: si tratta della Sicilia, della Sardegna e della Puglia, a settembre assai meno affollate – e meno care – rispetto all’alta stagione.
A seguire, un’isola Greca che è possibile raggiungere con qualche ora di volo, molto grande e con delle spiagge da fare invidia ai più lontani Caraibi: parliamo della meravigliosa Creta, a settembre accessibile e visitabile con una macchina a noleggio che costa davvero poco.
Italia, Grecia, ma non solo, il mondo a disposizione
Mentre rimanendo in ambito greco c’è anche l’isola di Kos che è stupenda e ideale per vacanze settembrine, spostandoci in Spagna troviamo Minorca, Maiorca e Ibiza, dove è possibile godere anche della movida serale priva della folla di agosto. Allontanandosi troviamo poi il posto dove gli italiani vanno in vacanza da tempo, ovvero Sharm El-Sheikh, che offre, oltre al mare, una cultura diversa e la possibilità di passeggiare nel deserto.
Analogamente troviamo anche Marsa Alam, caratterizzata da lunghissime spiagge e una riserva marina visitabile. Se non siete ancora convinti della vacanza a settembre allora lasciate il posto a tutti coloro che amano questo mese per recarsi in luoghi che in luglio e agosto sono dimora di tantissimi turisti.