Dieta di febbraio: se la segui perdi fino a 10 chili, preparati per l’estate

Dieta (pexels.com) - newsecologia.it
Dieta (pexels.com) – newsecologia.it

Seguire un regime salutare e a basso contenuto calorico a febbraio è davvero complesso: ecco una dieta si sta diffondendo sul web.

Il mese di febbraio, per quanto la natura ci regali sempre buonissimi frutti della terra, per molti non è ideale per la dieta. Complici il freddo e la voglia di cibi complessi, non è facile pensare di seguire una dieta. La scarsa voglia di uscire, per il freddo e il brutto tempo, inoltre, portano a una maggiore sedentarietà.

Insomma, se si vuole perdere peso questo mese non sembra il momento ideale. Eppure una dieta da seguire proprio ora si è diffusa online alla velocità della luce.

Dieta di febbraio: non è più necessario aspettare, questa è fattibile anche ora

A diffondere una dieta persino pensata giorno per giorno è il sito quotidianodiragusa.it. Come la maggioranza delle diete, presenta una certa abbondanza di verdure a foglia verde e frutta, possibilmente di stagione. La necessità di seguire una dieta troppo spesso corrisponde all’ossessione delle persone che sono spinte, specie in estate, quando i corpi si mostrano di più, a raggiungere standard molto spesso fuori portata.

Anche per questo si pensa che febbraio sia il mese ideale per seguire un regime alimentare che punta al dimagrimento. Sarebbe l’ideale che l’umanità si rendesse conto dell’importanza di una buona alimentazione slegando questo tema rispetto a quello dell’estetica del corpo: siamo ancora lontani anche solo dalla comprensione di questo concetto. In tutti i casi, quando si intende intraprendere un cambiamento profondo delle abitudini alimentari, è sempre bene rivolgersi a un medico specialista. Quest’ultimo sarà, infatti, in grado di creare una alimentazione su misura per ogni paziente che voglia migliorarla, tenendo conto di tantissimi fattori.

Verdure (pexels.com) - newsecologia.it
Verdure (pexels.com) – newsecologia.it

Il programma che ha fatto il giro del web: dal lunedì alla domenica conosci in anticipo ogni pasto

Come indicato sul sito quotidianodiragusa.it, la dieta prevede un inizio il lunedì con caffè, biscotti e latte parzialmente scremato a colazione. Si procede con una mela per spuntino, uova e insalata e 50g di pane integrale per pranzo, un mandarino per merenda, 50g di pane, piselli e carote per cena. Così si configura l’alimentazione del martedì: colazione con 1 yogurt magro, 1 cucchiaino di miele su 1 fette di pane, caffè, del pompelmo per spuntino; a pranzo 200 g patate al vapore, 100 g bresaola, verdure a piacere, dell’ananas per merenda, a cena 200 g sgombro alla griglia, insalata, 50 g pane integrale.

Il mercoledì, la colazione prevede 3 fette biscottate, 2 cucchiai di marmellata, caffè; due mandarini per spuntino, a pranzo 70 g pasta con 80 g ceci e verdure a piacere; una banana a merenda. A cena si mangerà una vellutata broccoli con 20 g parmigiano o pecorino, 50 g di pane. Il giovedì ha inizio con 1 yogurt magro, 40 g cerali, caffè, prosegue con del pompelmo e a pranzo 100 g tacchino, 50 g pane di segale, bietole al vapore, un’arancia per merenda e 200 g nasello con salsa di pomodoro, verdure a piacere, 50 g pane a cena. Sul sito sono presenti anche gli altri 3 giorni: non sono indicati pasti liberi nella dieta.