Caduta capelli, con queste 4 tisane avrai una chioma folta e lucente

Non farti ingannare: non serve acquistare prodotti per centinaia di euro, ecco quattro tisane che rendono i tuoi capelli folti e sani.
I capelli sono un elemento estetico importantissimo sia per le donne che per gli uomini, dunque la loro cura è ritenuta fondamentale. Una piega o un taglio di capelli possono cambiare la percezione del nostro aspetto. Avere capelli in salute può rendere più facile la routine di bellezza.
Numerosi i metodi privi di piastra o nastro per capelli per fare sì che questi restino in piega senza stress. Per avere una capigliatura al top ci sono delle tisane, insospettabili alleate di bellezza.
Tisane per capelli? Ecco quali ne aiutano la crescita e la lucentezza
Lo stato di elementi quali unghie e capelli può essere un segnale anche della salute dell’intero organismo: uno stato poco salutare dei capelli, ad esempio, può indicare delle carenze di alcuni tipi di nutrienti come le vitamine. In questi casi, infatti, serve a poco applicare prodotti localmente: è bene integrare gli elementi mancanti rivolgendosi al proprio medico, ad esempio.
Se la capigliatura non è ancora in condizioni pessime, comunque, potete prevenirne il peggioramento assumendo semplicemente delle tisane. Bisogna partire dalla questione della idratazione: l’assunzione delle tisane, infatti, può aiutarci a tenere un comportamento corretto per una idratazione ideale dell’organismo, invogliandoci a bere – specie d’inverno. L’idratazione è fondamentale per il benessere dell’intero organismo, e in particolare per quello della nostra chioma.

Sono ben quattro i tipi di tisane ideali per la tua bellezza
Per contribuire alla stimolazione della crescita della propria chioma, l’ideale è assumere la tisana alla betulla. Questa pianta, infatti, contiene una alta percentuale di vitamina C. Inoltre, l’infuso alla betulla, può essere utilizzato anche localmente sulla chioma per dare un effetto luminoso. Se siete amanti delle spezie, infusi alla curcuma o al cumino possono donare grandi benefici ai capelli, sia alle radici che sulle lunghezze. Sia curcuma che cumino hanno potenti effetti antiossidanti.
Un’altra tisana ritenuta da anni ideale per il benessere del capello è quella all’ortica. Questo tipo di infuso va ad agire in modo positivo sulla forza e sulla crescita della chioma. Una tisana, generalmente meno conosciuta, che può essere utilizzata per incrementare lo stato di salute dei propri capelli, è quella all’equiseto, che presenta una profonda azione remineralizzante. Altro ingrediente perfetto è il tè verde, che consente di assumere antiossidanti e rendere il capello vitale.