Perdi 5 kg in 7 giorni se mangi questi alimenti | Preparati per la prova costume manca meno tempo di quanto credi

Regime alimentare (pexels.com) - newsecologia.it
Regime alimentare (pexels.com) – newsecologia.it

Cosa mangiare e cosa evitare per una dieta dell’ultimo minuto, ecco il menù perfetto se non sai più cosa fare.

Siamo alle porte dell’estate e la preoccupazione per la prova costume investe gran parte della popolazione. Gli standard di bellezza irraggiungibili pervadono ormai la nostra quotidianità, ma non tutti ci sentiamo in perfetta forma.

Tra super influencer e perfezionismi vari, social e televisione ci mandano questo messaggio ogni giorno. Ecco perché tante persone, soprattutto le donne, avvertono una pressione sociale estetica assurda. Il sito weighworld propone una dieta last minute.

Dieta last-minute: nessun digiuno da osservare, solamente i cibi giusti

Il sito propone una dieta last-minute che, se combinata alla giusta attività fisica, consentirebbe di perdere fino a 5 chili in una sola settimana. I cibi che vengono sconsigliati in questa eventualità sono pasta, pane e birra, alimenti che contengono zuccheri, lieviti e carboidrati. Un aspetto importante risiede nell’attività fisica consigliata e nell’evitare misure estreme come il digiuno, che scombussola l’organismo e prosciuga il corpo di energie.

Le soluzioni estreme per quanto riguarda l’alimentazione (ma anche in generale) sono sempre da evitare. Se hai spesso pensieri o comportamenti che tendono all’eccesso, potrebbe essere il caso di andare da uno specialista che sia in grado di verificare l’eventuale presenza di un disturbo alimentare. In ogni caso, l’articolo di weighworld, dopo aver parlato dei cibi sconsigliati, passa alle raccomandazioni in merito agli alimenti da assumere: ecco quali sono.

Carboidrati (pexels.com) - newsecologia.it
Carboidrati (pexels.com) – newsecologia.it

Il menù perfetto se hai necessità di perdere peso velocemente

Un’altra raccomandazione doverosa quando si parla di corretta alimentazione riguarda l’intervento di un professionista del settore. Quando, infatti, si decide di provare a migliorare il proprio stile di vita (questo dovrebbe essere l’obiettivo, più che la perdita di peso), è bene rivolgersi a un medico nutrizionista che possa indirizzarvi e creare una alimentazione fatta su misura. Le diete fai-da-te, infatti, non sono mai consigliabili.

Ogni persona, infatti, presenta una serie di caratteristiche che danno come risultato un certo fabbisogno energetico giornaliero. Bisogna, inoltre, anche rispettare i gusti alimentare il più possibile, pur rimanendo sui binari della corretta alimentazione. Weighworld consiglia di assumere cibi come carni bianche, salmone cotto, uova e verdure, da condire poco e a crudo. Ricordiamo anche, comunque, che le diete lampo in genere possono dare risultati in termini di perdita di peso, ma si tratta sovente di peso che si riacquista in fretta quando si torna a un regime alimentare nella norma.