Come avere un ventre piatto prima dell’estate? Esiste uno smoothie che fa veri miracoli!

L’estate sta arrivando e se anche tu desideri avere un ventre piatto prima di andare al mare, ecco la ricetta che potrebbe fare al caso tuo.
La prova bikini può sicuramente mettere ansia e sentirsi gonfi prima dell’estate potrebbe essere un problema. Se anche tu hai passato l’inverno a mangiare un sacco di schifezze e desideri essere in forma per il mare, forse dovresti continuare a leggere questo articolo.
Esiste infatti uno smoothie, bevuto da tutti gli appassionati di fit, che potrebbe sgonfiare il tuo ventre in un batter d’occhio.
Purtroppo si sa, seguire una dieta regolarmente e con costanza non è poi così facile. Il più delle volte finiamo a mangiare schifezze, sgarrando un giorno sì e l’altro pure. Arrivati però a poche settimane dall’estate, è normalissimo sentirsi in colpa e decidere così di seguire un piano più salutare. Una delle merende o colazioni migliori, è sicuramente un buono smoothie leggero, drenante e saziante, il quale garantirà una pancia piatta per tutto il giorno.
Se anche tu sei curioso di scoprire come si realizza, ecco tutti gli ingredienti di cui avrai bisogno.
Tutto il necessario per ottenere questo smoothie miracoloso
Per soddisfare il proprio fabbisogno giornaliero, è fondamentale una ricetta ricca di fibre, antiossidanti e ingredienti che aiutano a sgonfiare. Proprio per questo, avrai bisogno di: 1/2 cetriolo (sbucciato se preferisci), 1 kiwi, 1/2 mela verde (ideale per la digestione), una manciata di spinaci freschi, un cucchiaino di semi di chia, un pezzo di zenzero fresco, succo di mezzo limone, 200 ml di acqua di cocco (o naturale) e dei cubetti di ghiaccio.
La preparazione per ottenere poi questa ricetta estiva detox è estremamente veloce, semplice e ‘indolore’,

I pochissimi passaggi da seguire
Innanzitutto, la prima cosa da fare è lavare e tagliare a cubetti tutti gli ingredienti sopra elencati. Dopodiché, frullali assieme all’acqua di cocco e ai cubetti di ghiaccio. Non appena la consistenza ottenuta sarà liscia e omogenea, versa il liquido ottenuto all’interno di un grande bicchiere e gusta questa squisitezza con una cannuccia! I benefici che potrai ottenere sono molteplici, tra cui: una digestione stimolata, moltissimi antiossidanti e fibre, pochissime calorie ma comunque una sensazione di sazietà e i tuoi liquidi in eccesso verranno drenati. Insomma, grazie a questa ricetta green potrai ottenere il tuo fisico da sogno prima della prova costume.
Che aspetti a realizzare subito questo smoothie detox per l’estate? Dopo averlo provato non riuscirai più a farne a meno!